Il Gruppo Mandolinistico Gandria

100 sfumature di plettro

Il piacere di fare musica d’assieme con il mandolino accomuna quindi circa 120 musicisti attivi e un vasto pubblico fedele che segue da vicino l’attività concertistica di questi sodalizi.

Cento sfumature di plettro vuole avvicinare queste realtà, che per retaggi del passato hanno spesso percorso un cammino solitario, in un evento che vuol far sentire forte e chiaro, secondo il motto «l’unione fa la forza», il suono delle corde, con la volontà di creare delle solide fondamenta per una collaborazione duratura che non può che creare nuove opportunità per tutti gli amici del mandolino per fare, con piacere, musica insieme.

 

Vi aspettiamo a Chiasso il 2 giugno 2018 alle ore 20.30.

 

Concerto di Gala 22 aprile 2018

Vi aspettiamo numerosi al nostro consueto Concerto di Gala che si terrà a Gandria il prossimo 22 aprile 2018 alle ore 16.30 nella Chiesa di San Vigilio a Gandria!

Concerto di Gala - 21 maggio 2017

Vi aspettiamo numerosi al nostro consueto Concerto di Gala che si terrà a Gandria il prossimo 21 maggio 2017 alle ore 16.30. Vi sarà anche la partecipazione del Coro Voce del Brenno diretti dal Maestro Claudio Sartore, con i quali suoneremo-canteremo alcuni brani. 

Concerto di Gala - 40 anni - Chiesa di San Vigilio a Gandria

Durante le prove...

Ogni martedì si svolgono le prove del GMG. Nel consueto clima di allegria, ci impegnamo per due orette a suonare i brani che stiamo studiando per questo anno. Per i 40 anni abbiamo in programma qualcosa di particolare e tutto nuovo da farvi ascoltare!

Le prove di orchestra si tengono ogni martedì del calendario scolastico presso la sala multiuso delle Scuole Comunali di Lugano-Besso dalle ore 20.15. Gli interessati sono naturalmente i benvenuti!

Sede: Scuole elementari Lugano-Besso
Via Besso 13, 6900 Lugano

Il Gruppo Mandolinistico Gandria... nel 1996!

Il 15 aprile 1996, prendevamo parte ad una trasmissione della televisione germanica intitolata “Kein schöner Land: Tessin”. Una bella gita in battello con il brano "Tiza".

40 Anni del Gruppo Mandolinistico Gandria

Il Gruppo Mandolinistico Gandria è stato fondato nel febbraio del 1976, quest'anno 2016 ricorre il quarantesimo anno di attività. 

Stiamo preparando una stagione ricca di avvenimenti e di concerti per sottolineare quest'importante traguardo!
Seguiteci e restate in contatto con noi.

Per chi fosse interessato può contattare info@mandolinigandria.ch per essere inserito nella newsletter.

Concerto a Melide con il coro Emozioni InCanto



Vi aspettiamo numerosi a questo concerto!

1 2 >

Aggiornata il 7 04 2016